Mi sono laureata in Psicologia clinica: salute, relazioni familiari e interenti di comunità presso l’Università cattolica del Sacro Cuore, dove ho anche conseguito un master di II livello in “Disfunzioni cognitive in età evolutiva: Assessment e intervento neuropsicologico per disturbi e difficoltà di apprendimento e disabilità intellettiva”.
Ho successivamente conseguito una formazione specialistica in Neuropsicologia del benessere®.
Attualmente collaboro anche con il servizio SPAEE dell’Università Cattolica di Milano, occupandomi di un progetto riguardante l’innovazione didattica.
Ho maturato negli anni esperienza lavorativa nell’ambito della psicologia scolastica, dapprima come assistente educativo e poi come tutor dell’apprendimento. Sono parte di équipe autorizzate ATS per la prima certificazione DSA e mi occupo anche di potenziare le abilità neuropsicologiche.
Credo molto nelle potenzialità presenti in ciascuno, nella plasticità cerebrale e nel concetto di prevenzione, nella convinzione che ciascuno di noi possa avere gli strumenti per occuparsi del proprio benessere personale.