Sono Massimiliano Mazzaferro, psicologo, psicomotricista, Neuropsicologo del Benessere e socio fondatore della SINdeB.
Mi sono laureato a Padova nel 2004 e ho conseguito la specializzazione alla scuola triennale di psicomotricità funzionale a Firenze nel 2008.
Nel 2007 ho aperto a Padova “la casa del riccio” uno studio privato che si occupa di disabilità e disagio psicologioco. In questo studio mi occupo di psicologia dello sviluppo, supporto genitoriale, mindfulness, riabilitazione cognitiva e psicomotricità.
“La casa del riccio” si pone l’obiettivo di approcciare la disabilità e le difficolta psicologiche in genere con un punto di vista fenomenologico, agendo su ogni aspetto sia esso familiare e ambientale che possa migliorare il benessere di chi si rivolge alla nostra struttura.
Il focus con i nostri utenti è sempre basato sullo sviluppare le risorse individuali e nell’acquisire nuove competenze.
Il mio approccio di intervento e’ di tipo sistemico e coinvolge molti aspetti sia familiari che ambientali degli utenti che prendo in carico, ho notato che questa metodologia porta a risultati sia qualitativamente che quantitativamente migliori.
Negli ultimi anni ho conseguito il master in mindfulness con APL, questo mi ha permesso di occuparmi anche di prevenzione dello stress e dell’ansia sia in età evolutiva che adulta, ritengo queste tecniche molto efficaci in moltissimi ambiti fra cui le disabilità relazionali e l’età evolutiva.
I miei ambiti di interesse: Psicologia Clinica, Psicologia dello Sviluppo, Mindfulness, Promozione del Benessere, e nell’ultimo periodo nuove tecnologie per la riabilitazione cognitiva.